Stare Bene con Se stessi ed essere felici

 

Trovare il giusto Equilibrio con Se stessi

Stare bene con se stessi vuol dire anche trovare la felicità, se non vuoi essere triste e insoddisfatto pur avendo tutto ciò che può servire, la prima cosa da fare è prendersi cura della propria persona nei momenti bui e nei momenti felici. Non trovando un equilibrio anche emotivo potrebbe succedere che quando si è in compagnia non si riesca a stare bene portando con se una fragilità e un malessere che probabilmente non hanno motivo di esistere.

La vita di tutti i giorni ci mette davanti a difficoltà, ostacoli che sembrano essere insuperabili e difficili da abbattere ma provando e riprovando con uno stato emotivo diverso ti accorgerai che niente è come pensi.

Dietro ogni ostacolo si nasconde qualcosa di positivo che ti aiuterà a crescere e a diventare sempre più forte. Le lamentele alle quali tutti siamo abituati non servono a nient’altro che a renderci ancora più deboli di quanto non lo siamo già e ad aumentare il senso di frustrazione che ci accompagna giorno per giorno. Per stare bene con se stessi ci sono molti metodi che possono fare al caso proprio, uno può essere dedicare una parte della giornata ad un’attività che ci interessa o ci piace svolgere per esempio una bella passeggiata, oppure curare e prenderci cura di un animaletto o di una piantina che ci fa sentire utile per qualcuno, ma la cura principale viene proprio dalla nostra anima.

 

Saper cogliere le sfide che la Vita ci mette difronte

Stare bene con se stessi vuol dire combattere contro tutte le difficoltà che la vita ci mette davanti, il segreto sta nel modo di reagire che scegliamo, possiamo fare due cose, rattristirci pensando che la situazione davanti alla quale ci troviamo è più grande di noi e quindi lasciarci investire, oppure reagendo e cercando la soluzione adatta per farsi meno male possibile. Scegliendo la seconda opzione stiamo mostrando rispetto nei nostri confronti e dimostrando tanto amore, se non ci amiamo e rispettiamo da soli non possiamo pretendere che siano gli altri a farlo.

Attenzione però, amare se stessi non vuol dire porsi al centro dell’attenzione e pensare solo a se, quello significa invece essere egoisti. Per stare bene è necessario anche essere ironici, saper ridere delle sfortune quotidiane, dei propri difetti o di ciò che ci viene criticato (ovviamente in questo caso non si deve essere né menefreghisti né superficiali), le critiche delle persone a noi vicine devono essere prese in considerazione soprattutto se fatte per essere costruttive, non per denigrare. In questo caso non bisogna offendersi o irritarsi, bensì reagire al meglio pensando cioè che ciò che ci viene detto ci dà la possibilità di migliorare ciò che non va.

L’allegria in generale è l’arma migliore per affrontare qualsiasi problema e combattere alla meglio contro l’ansia e la tristezza, perché prendersi e prendere tutto troppo sul serio potrebbe finire per schiacciarci e invece la leggerezza ci darà la giusta serenità per stare bene a 360°.

 

Diamo Valore ai Dettagli

Non dimenticarsi di dare valore alle cose più piccole che in genere siamo pronti a dare per scontate, tutto ha un valore, un peso che siamo abituati a dare più alle cose negative che a quelle positive. Un esempio, durante una giornata possono succedere 6 cose belle e 4 meno carine, sicuramente daremo più peso a ciò che ci rende tristi piuttosto che a ciò che per la maggior parte della giornata ci ha regalato un sorriso. In questo modo non viviamo il momento con la giusta serenità e chiudiamo la nostra anima e la parte positiva impedendo alla vita di premiarci.

Le sconfitte devono essere uno stimolo e non un’occasione in più per farsi prendere dalla voglia di chiudersi in se perché il mondo che ci circonda è pronto ad aiutarci. Di fronte ad un problema la frase più pronunciata è “non ce la posso fare, mollo tutto!”, perché? Perché siamo deboli e non crediamo nelle nostre capacità, arrendersi non è una chance, è solo un modo per fuggire dalle difficoltà. Come reagire?

Possiamo chiedere aiuto, o provare ad affrontare il problema da soli anche quando pensiamo sia inutile. E poi ridere anche delle più piccole cose ci rende tutti molto più belli, solari, spensierati e divertenti, mantenere musi lunghi e occhi pieni di lacrime non serve a niente se non a sprecare delle giornate rendendo tristi anche coloro che ci circondano e non amano vederci sofferenti.

Quindi forza e coraggio, la vita ci propone tante piccole sfide che ci fanno crescere di giorno in giorno, il segreto sta nell’affrontare il tutto con il sorriso, nell’avere consapevolezza delle proprie qualità e dell’imperfezioni. Quando crediamo che le cose stanno andando male, iniziamo a pensare anche a ciò che ci rende fortunati, per esempio essere circondati da persone che ci vogliono bene per quello che siamo, per avere una famiglia, un lavoro e tanta salute.

 

Se pensi di non star bene con te stesso/a perchè trovi che il tuo Corpo allo specchio non sia quello che vuoi non disperare, ci sono Soluzioni valide che riescono a portarti Risultati efficaci sia per il tuo Stato fisico che psicofisico. Leggi l’Articolo che segue.

Link all’Articolo: “Fai come le Star di Hollywood

 

Sommario
product image
Votazione
1star1star1star1star1star
Nome del Brand
Garcinia Cambogia
Nome del Prodotto
Garcinia Cambogia
EUR 49
Disponibilità
Available in Stock

2 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *