Perchè nascono le Rughe?

 

Curare le Rughe è possibile?

Le rughe sono un grosso problema per gli uomini e per le donne di qualsiasi età, la loro formazione è un processo naturale davanti al quale ci possiamo solamente arrendere. In realtà ci sono delle cure che si possono portare avanti per un lungo periodo di tempo, sieri, creme anti età e lozioni particolari che servono a mantenere la pelle giovane e luminosa come quella dei bambini. Ma quali sono le motivazioni che portano alla nascita di questi inestetismi?

La prima causa sta sicuramente nelle nostre cattive abitudini e poi ovviamente il passare del tempo, più si invecchia più la pelle cede e in questo caso si parla di cause naturali contro le quali c’è ben poco da fare. Sappiamo che nessuna di noi donne ama mostrare il doppio della propria età, per cui il consiglio è quello di intervenire prima possibile con piccole cure giornaliere e qualora non si riuscisse ad ottenere così un buon risultato bisognerebbe prestarsi a trattamenti estetici di certo più invadenti.

 

Le cattive Abitudini

Le rughe quindi hanno varia natura, nel caso delle nostre abitudini errate tocchiamo sia gli uomini che le donne, per quanto riguarda gli uomini ad esempio dopo aver effettuato la rasatura non utilizzano creme idratanti (stessa cosa vale per noi donne), quindi la pelle dopo aver subito uno stress abbastanza forte inizia a seccarsi e se non viene idratata, a lungo andare diventerà raggrinzita e secca, a quel punto iniziano a nascere le rughe.

Per quanto riguarda le donne il problema è molto più ampio in quanto abbiamo il vizio di acquistare prodotti ovunque capiti senza guardare la composizione o il marchio, acquistando prodotti non di buona qualità costringiamo la pelle a stare a contatto con cosmetici che oltre che ostruirne i pori, la danneggiano. Dopo aver visto che qualcosa non va a seguito delle applicazioni si inizia a cambiare prodotti, ulteriore stress per la pelle ed infine, si va a letto senza eliminare ogni traccia di trucco, questo è davvero il colpo finale.

Quindi ricapitolando bisogna modificare le proprie abitudini partendo dalla rasatura (sia per gli uomini che per le donne), la crema idratante è fondamentale, poi il trucco, mai acquistare prodotti che costano pochissimo perchè rovinano la pelle e soprattutto struccarsi sempre eliminando totalmente il trucco insaponando e sciacquando benissimo anche perchè la pelle assorbe persino lo smog e tutto ciò che è tossico che contribuisce alla formazione delle rughe.

 

Cause naturali, Prevenzione e Cura

Le rughe hanno anche delle cause naturali che dipendono appunto dall’età, più si invecchia più queste fanno la loro comparsa. Dando una spiegazione ben precisa, la cute è formata da elastina e collagene che sono i principali responsabili della vitalità della pelle, che la rendono elastica, morbida e lucente. I due componenti in genere sono presenti in grandissime quantità soprattutto nella pelle dei bambini, infatti la loro è perfetta, andando avanti nel tempo invece agiscono i radicali liberi che rallentano la produzione dei due componenti del sistema connettivo ed anche dei vari tipi di vitamina, quindi la pelle non vanta più il colore rosa vivo, diventa secca e pallida, le ghiandole sudoripare e sebacee non funzionano come prima e quindi si raggrinzisce rapidamente.

A questo punto nascono le rughe, per le quali si potrebbe fare un’attività di prevenzione mediante l’utilizzo di creme e sieri che si applicano la sera prima di andare a dormire, ma soprattutto come base trucco per evitare che i cosmetici vengano a contatto con la cute. In genere queste cure sono alla portata di tutti in quanto non richiedono grandi spese, cure o attenzioni, basta avere voglia di mantenere il proprio corpo giovane e quindi costanza e voglia di fare. Per chi non avesse voglia di acquistare creme che nonostante tutto contengono ingredienti che possono fare allergia, ci sono molti rimedi naturali con erbe e tanto altro.

I rimedi naturali sono i migliori per quanto riguarda l’estetica perchè riescono a garantire ottimi risultati sui quali nessuno punterebbe. Un esempio? L’olio di ricino che si è rivelato essere un emolliente naturale utilissimo sia come contorno occhi che con la pelle del collo che viene levigata. Come applicarlo? Con un pò di cotone, ne serve una giusta quantità, non troppo e non poco e si massaggia dolcemente dove più serve.

Un altro trattamento è fatto con la farina, il latte e le uova, perfetto per chi soffre di invecchiamento precoce, si prende una ciotola e si versano dentro due cucchiai di farina, un uovo e un cucchiaio di latte in polvere, si gira e si applica un po’ dove serve, occhi fronte, contorno labbra e collo.

Poi c’è il trattamento fatto con l’ananas, il frutto esotico contiene gli enzimi responsabili dell’elasticità della pelle, quindi si taglia l’ananas, si mette sulle zone interessate e si lascia agire per almeno un quarto d’ora, il suo obiettivo è eliminare la pelle morta e lasciare la pelle nuova morbida ed elastica. Questo trattamento è molto utile per prevenire la formazione delle rughe.

 

Ti presentiamo un Prodotto per Risolvere il problema delle tue Rughe.

Trattamento Antirughe - Black Mask

Scopri tutti i vantaggi nell’utilizzare la Maschera Black Mask, guarda il video di chi l’ha utilizzato e leggi le impressioni sull’efficacia di questo metodo. Clicca su “Scopri di più”.

Sommario
product image
Votazione
1star1star1star1star1star
Nome del Brand
Black Mask
Nome del Prodotto
Black Mask
EUR 39
Disponibilità
Available in Stock