Massaggi: Sono sempre Sicuri?

 

Massaggi e Sicurezza

Siamo sicuri di chi ci fa i massaggi? Hanno le competenze adatte per farlo? Quando in spiaggia accettiamo massaggi da persone straniere per ad esempio 20 euro, siamo sicuri che l’olio utilizzato non comporti delle conseguenze negative per la nostra pelle?

Può capitare che si vada incontro a forti ustioni della pelle, dolori lancinanti alle ossa che
richiederanno diverse cure mediche e per chi lavora anche qualche settimana di assenza dal posto di lavoro. Prestare attenzione al fatto che un massaggio sulla spiaggia non garantisce l’igiene e la sicurezza dovuti.

Un massaggio sicuro presso una struttura, in primis, ci tutela. Poi è importante in quel caso
informarsi se la persona che ci metterà le mani addosso ha seguito un percorso valido (scuole di formazione, enti preposti, università), con rilascio ad esempio di lauree e certificazioni e attestati validi.

Un vero massaggiatore ha quindi un luogo specifico e preciso dove esercita la propria professione.
Una verifica che si può fare da soli è quello di ricercare su internet il nome e cognome della persona che dovrà eseguire i massaggi così da avere dei riscontri anche da chi lo ha già contattato e ha ricevuto qualche massaggio. Basterà leggere anche dei forum dedicati, così da incrociare più testimonianze. Non fermarsi quindi alle prime discussioni perchè alcune potrebbero essere falsate ma, cercare più informazioni possibili.

Le cose da fare prima di tutto, nel caso si abbiano dei dolori fisici è quello di rivolgersi ad un medico fisiatra che ha competenze in medicina fisica e riabilitazione. Lo specialista dovrà accertare che il paziente non ha disturbi particolari. In linea generale se c’è un’infiammazione il massaggio non è indicato.
Un buon massaggio non può costare 20 euro perchè, richiede un’ora di lavoro da parte di un professionista, l’utilizzo di prodotti idonei, l’uso di una struttura adibita appositamente a questo e condizioni igieniche idonee.

 

Promozione Supporto magnetico per correggere la Cattiva postura

Supporto magnetico per una buona Postura

I dolori sono dovuti anche ad una cattiva postura tenuta per tutto il giorno. Il Supporto magnetico aiuta a risolvere questo tipi di problemi. Sei interessato a saperne di più su come averlo? Clicca su “Scopri di più”.

Scopri i Vantaggi di usare un Supporto magnetico per la tua Schiena

Sommario
product image
Votazione
1star1star1star1star1star
Nome del Brand
Supporto magnetico
Nome del Prodotto
Supporto magnetico
EUR 39
Disponibilità
Available in Stock