Come Eliminare le Borse sotto gli Occhi

 

Come eliminare le Occhiaie: Cause e Rimedi

Le occhiaie o comunemente chiamate “borse” sono una delle più grandi preoccupazioni estetiche delle donne ma anche degli uomini; non si tratta di minacce per la salute dell’organismo ma di un problema da risolvere se non si vuole apparire sempre stanchi o tristi anche quando in realtà ci si sente di avere un’ottima forma fisica.

Come si presentano? Intanto si trovano nella zona suboculare e la caratteristica principale è il colore che va dal blu al viola con estremo gonfiore cutaneo. In genere i contorni sono ben definiti, tranne in alcuni casi come al mattino appena svegli o quando si mangia qualcosa di molto salato.

 

Come eliminarle e come comportarsi

Le occhiaie sono un bel disagio e la domanda che tutti si pongono è cosa fare? Che prodotti utilizzare per eliminarle? Quali cambiamenti apportare alla propria routine qualora questa possa essere il problema di fondo?

Proprio questa domanda in realtà potrebbe essere un buon punto di partenza per affrontare la tematica; in genere tutti tendono ad acquistare dei prodotti da applicare sulla cute interessata dalle occhiaie, invece bisognerebbe scoprire qual è la causa, se risiede in qualche abitudine sbagliata, in un’alimentazione scorretta o poco sana o si tratta semplicemente di invecchiamento. Le occhiaie infatti tendono ad aumentare appena varcata una certa soglia d’età perché la pelle inizia a cedere, i lipidi si depositano in maniera anomala nella zona suboculare e le occhiaie si formano ancora più velocemente.

La corretta alimentazione per eliminare la formazione delle borse prevede l’assunzione di frutta e verdura in grandi quantità, tanta vitamina C e vitamina E che sono fondamentali anche per la protezione dei capillari sanguigni che con l’avanzare dell’età ma anche per questioni genetiche possono essere fragili.

Le occhiaie possono anche derivare dall’anemia, chi ha carenza di ferro potrebbe dimostrarlo in questa maniera, quindi un rimedio alimentare potrebbe essere l’assunzione di cibi ricchi di ferro come la lenticchia, il cioccolato extra fondente o comunque molto amaro oppure il fegato d’oca.

Questo tipo di alimentazione va bene sia per i più giovani che per gli anziani che oltre questo possono utilizzare una crema antirughe o contro le occhiaie per cercare di distendere la pelle ed evitare rigonfiamenti.

Rimedi naturali e cattive Abitudini

Le occhiaie possono dipendere anche dalle cattive abitudini che ognuno di noi ha, un esempio? Dormire poco. L’organismo ha bisogno di almeno 7/8 ore di sonno per ricaricare le energie e fornire al corpo il totale benessere; se non si dorme abbastanza infatti si corre il rischio di fare ristagnare il sangue attorno alle orbite, questo ristagno è il responsabile delle microemorragie che causano il colore blu/viola e quindi la nascita delle occhiaie.

Poi tra le cattive abitudini troviamo inevitabilmente il fumo, l’uso di prodotti per la bellezza non di buona qualità, strofinare gli occhi per fastidi di vario genere, insaponare la cute con saponi aggressivi e sciacquarla con acqua bollente che dona una piacevole sensazione ma che in realtà stressa la pelle più di quanto possiamo immaginare.

Quindi cosa fare? I rimedi naturali sono davvero tanti, si consiglia di utilizzare prodotti naturali che contengono principi attivi con estratti di mirtillo nero, rusco che favorisce la micro circolazione e rinfresca la cute, vite rossa che è antinfiammatoria e antiossidante.

Altra alternativa è fare impacchi freddi con la camomilla sulla zona periorbitale perché questa ha proprietà lenitive e cicatrizzanti, oppure per chi non ha molto tempo libero da dedicare agli impacchi, si possono acquistare delle creme in farmacia con principi depigmentanti ovvero che contrastano i fenomeni ossidativi e riducono le occhiaie senza utilizzare metodi invasivi e rischiosi per la pelle.

 

Una Soluzione pratica per migliorare la Microcircolazione oculare, eliminare i Segni di fatica dai tuoi occhi, ridare plasticità al Muscolo ciliare è la Maschera EyesCover. Scopri cosa ne pensano le persone che l’hanno provata.

Maschera rigenerante per gli Occhi

Caratteristiche della Maschera EyeCover:

  1. È facile da usare, gli effetti sono evidenti e può essere utilizzata frequentemente.
  2. È soffice, comoda, bella, conveniente e con una linea accattivante.
  3. È utilizzata in viaggio, negli hotel, nei saloni di bellezza, negli ospedali, in bagno, in spiaggia.
  4. Soffice, atossica, non inquinante.
Sommario
product image
Votazione
1star1star1star1star1star
Nome del Brand
EyesCover
Nome del Prodotto
EyesCover
EUR 45
Disponibilità
Available in Stock

1 Commento

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *