Come curare Fatica e Sofferenza degli Occhi?

 

Come evitare gli Occhi stanchi e pesanti

La fatica e la sofferenza degli occhi spesso non vengono prese molto sul serio. L’affaticamento oculare è un disturbo visivo non grave che colpisce coloro che hanno l’abitudine di stressare e stancare l’occhio senza prendersene cura pensando che si tratti di qualcosa di poco importante, ma che con il tempo può portare disturbi seri.

Il sovraccarico lavorativo degli occhi, è infatti il risultato dell’affaticamento dei muscoli oculari che hanno il compito di mettere a fuoco qualsiasi oggetto stiamo osservando con particolare attenzione, oppure la pagina che stiamo leggendo. Dopo un po’ di tempo l’occhio svolge il suo lavoro in maniera non adeguata e questo potrebbe portare all’insorgenza di disturbi indesiderati più o meno gravi.

Stiamo parlando di astigmatismo, congiuntivite, retinopatia degenerativa, ipermetropia, strabismo, blefarite e così via. Uno dei disturbi di cui molti di noi soffrono ma del quale si sa poco è l’astenopia che si manifesta con dolore e bruciore oculare, mal di testa e nausea, visione doppia o annebbiata.

 

Quali sono le Cause della Fatica e Sofferenza degli Occhi

La fatica e la sofferenza degli occhi, comunemente chiamate “occhi stanchi”, sono dovute ad attività prolungate che coinvolgono per molto tempo gli occhi senza possibilità di rilassarli e riposarli per quanto tempo necessario. Cosa facciamo di così stancante?
Assolutamente niente di strano, particolare o raro, tutto ciò che riguarda le attività giornaliere ovvero guardare la tv, guardare un film al pc o comunque usare il computer, lo smartphone (questa è addirittura la causa primaria perché lo schermo è ridotto, la scrittura è di piccole dimensioni e lo sforzo degli occhi è maggiore), il tutto deve poi essere moltiplicato per due se queste attività vengono svolte in luoghi dove la luce è limitata.

I sintomi come già detto sono tanti, in genere chi ne soffre poco, ha bisogno di distogliere lo sguardo per poco tempo per ricominciare a stare bene mentre chi sente la fatica e la sofferenza degli occhi ogni qualvolta svolge un’attività più o meno prolungata, probabilmente dovrà rivolgersi prima o poi ad un oculista per studiare il problema dalla radice perché i sintomi peggiorano di volta in volta e più passa il tempo, più il problema potrebbe diventare serio.

 

Alcuni Rimedi utili e pratici

La fatica e la sofferenza degli occhi per chi soffre di questo disturbo oculare raramente può essere “curata” e risolta facendo attenzione a qualche dettaglio ed evitando di mantenere comportamenti scorretti mentre ci si dedica a qualsiasi attività. Come prima cosa, gli occhi hanno bisogno di essere continuamente idratati quindi acquistare le lacrime artificiali ci può essere di aiuto, oltre ciò ci si deve ricordare di aprire e chiudere spesso le palpebre per non far seccare gli occhi e poi sono fondamentali delle brevi pause, questo vuol dire distogliere l’attenzione dal pc o qualsiasi altra cosa almeno ogni 15/20 minuti e alzarsi e fare qualche passo.

Poi ci sono anche altri piccoli dettagli da tenere in considerazione se si passa molto tempo a guardare film, per esempio si deve avere cura di tenere gli occhiali da riposo (per chi li ha, se non si hanno ancora, è bene chiederne la prescrizione allo specialista per evitare di perdere la vista anche in giovane età) e nella stanza in cui ci si trova ci deve essere abbastanza luce in modo da non sforzare ed affaticare gli occhi il doppio.

Per chi legge, la luce deve essere potente ma soprattutto diretta verso il libro, per quanto riguarda la tv invece è sbagliato guardarla al buio, la luce non deve essere troppa ma neanche limitata perché in entrambi i casi l’affaticamento oculare sarebbe eccessivo.

 

Paoletta, Cristina e Luciano avevano occhi stanchi e affaticati ma, hanno trovato una Soluzione utile e rigenerante. Ora non hanno più questo Problema e possono condurre una Vita più felice. Clicca sull’immagine sotto per scoprire tutti Benefici di questo prodotto.

Maschera rigenerante per Occhi stanchi e secchi

Sommario
product image
Votazione
1star1star1star1star1star
Nome del Brand
EyesCover
Nome del Prodotto
EyesCover
EUR 45
Disponibilità
Available in Stock