Garcinia Cambogia: Proprietà, Usi e Controindicazioni

 

Cos’è?

Garcinia Cambogia, ormai saranno in pochi a non averne sentito parlare, ultimamente nelle pubblicità su internet e un po’ dappertutto non si fa altro che parlare di questo alimento ritenuto miracoloso per tutte le diete, per eliminare il grasso in eccesso e vantare una pancia piatta e non solo, in pochissimo tempo. Ma nel dettaglio di cosa stiamo parlando?

La Garcinia Cambogia è una pianta che proviene dall’India e dal Pakistan, è un arbusto tropicale sempreverde che ha delle foglie grandi, larghe e dure, i suoi fiori sono molto piccoli con una polpa giallastra abbastanza dolce, mentre il frutto ricorda sia le zucche che le arance perché sono di diversa dimensione. Il frutto ovviamente commestibile ha diversi utilizzi, può essere usato per esempio sia per fare le marmellate, che come ingredienti di molti prodotti, per esempio il curry e nella cucina indiana fa praticamente da padrone.

Ultimamente ha anche fatto il suo celebre ingresso nelle erboristerie scoprendo un altro uso comune fondamentale per molti avendo proprietà eclatanti per le diete.

 

Quali sono le sue Proprietà

La Garcinia Cambogia ha molte proprietà in quanto contiene un principio attivo, l’acido idrossicitrico che riguarda anche le arance e i limoni ed è presente nel nostro organismo, permette agli animali di perdere peso così come anche agli uomini. Perché? Gli zuccheri, i carboidrati e le proteine che noi assumiamo, spesso sono anche in eccesso e vengono trasformati in grasso. Durante questa trasformazione è di fondamentale importanza l’intervento della citricolasi che proviene proprio dall’acido idrossicitrico, per dimagrire viene bloccato quest’enzima e quindi tutto ciò che dovrebbe essere convertito in grasso, diventa energia.

Quando ci si sente ricchi di energia non si ha nemmeno fame perché ci si sente sazi, più non si ha fame più si dimagrisce, è proprio questo il segreto della dieta a base di Garcinia Cambogia. Possiamo quindi riassumere dicendo che interviene sul cibo nell’intestino in quanto limita l’assorbimento dei grassi e dei carboidrati, produce energia e riduce l’appetito, facendoci mangiare meno anche quando in realtà si ha fame perché l’appetito viene ridotto anche mediante il risveglio dell’ormone della felicità ovvero la serotonina.

L’acido idrossicitrico interviene anche sulla produzione di quest’ultima che è stimolata ad inviare dei segnali al cervello, comunicando così che l’organismo è sazio e non ha più bisogno di mangiare. Quest’ultima cosa purtroppo non succede a tutti, in qualche individuo l’intervento della serotonina è quasi il fattore principale che spegne la fame, in qualcun altro invece non funziona.

Per questo motivo la riuscita della Garcinia Cambogia non è uguale per tutti, ci sono coloro che confermano di essere riusciti a perdere molti chili grazie a questo alimento soprattutto se associata ad altre sostanze come per esempio la caffeina e poi ci sono anche quelli che affermano invece il contrario; tutti noi siamo diversi e la perdita di peso secondo molti studiosi dipende proprio dal nostro organismo.

 

 

Giusto Dosaggio e Controindicazioni

Per ridurre l’appetito e perdere peso è necessario assumere 250-500 mg di acido idrossicitrico, per quanto riguarda l’assunzione di Garcinia Cambogia non sembrano esserci controindicazioni e anzi sembra avere effetti positivi soprattutto sugli uomini. Oltre alla Garcinia Cambogia ultimamente sono eccessivamente pubblicizzati anche integratori che contengono alti livelli di sali minerali come ad esempio lo zinco e il cromo, secondo quanto pubblicizzato sembra che i Sali minerali siano miracolosi nel bruciare i grassi, è vero che sono molto importanti nel nostro organismo, ma non è corretto dire che aiutano a smaltire l’adipe in eccesso.

Da cosa diffidare? Il nostro consiglio è quello di verificare quanto letto o sentito nelle pubblicità perché le diete miracolose non esistono, in natura non c’è ancora alcun alimento in grado di far bruciare calorie e grasso in eccesso senza un minimo sforzo fisico o rinunciare a qualcosa in generale. L’unico modo per dimagrire è fare tanta attività fisica, rinunciando ad alimenti eccessivamente grassi e controllare la dieta giornaliera stando ben lontani da prodotti troppo pubblicizzati che spesso nascondono dettagli rischiosi per la salute.

I segnali d’allarme che ci fanno capire che un alimento o un prodotto pubblicizzato nasconde qualcosa che non va, sono tanti, in primis ciò che promette di perdere perso in qualche giorno, è impossibile ed oltremodo pericoloso perché si perderebbero tutti gli equilibri di un organismo, poi non si può dimagrire assumendo solamente un prodotto perché il corpo ha bisogno di assumere alimenti senza variare eccessivamente la propria dieta, poi le perdite di peso notturne tramite creme o indumenti sono molto più fallimentari di quanto si pensa, prodotti del tutto naturali miracolosi e senza effetti indesiderati non possono promettere risultati alquanto irraggiungibili e soprattutto non duraturi.

Una dieta fatta non a modo non può garantire niente di positivo e che duri nel tempo, possono anche esserci risultati immediati ma prima o poi si tornerebbe come prima.

 

Prova Garcinia Cambogia

Leggi le Recensioni di chi l’ha provato e Vedi quali importanti Risultati ha ottenuto. 

Sommario
product image
Votazione
1star1star1star1star1star
Nome del Brand
Garcinia Cambogia
Nome del Prodotto
Garcinia Cambogia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *