Avere Fiducia in se stessi è la Strada del Successo

 

Come Acquisire Fiducia in se Stessi

Avere fiducia in se stessi, ovvero avere autostima è la prima cosa sulla quale lavorare se si vuole arrivare ad avere successo nella vita, chi è fragile e si appoggia sempre agli altri finirà per cadere nel baratro perché nella vita l’unica persona sulla quale puoi sempre contare sei tu. Eppure in molti hanno paura di non potersi fidare della propria persona, quindi mancano di rispetto a se senza rendersi conto, pensano di non riuscire a concludere qualcosa, di non poter portare avanti un impegno, di creare disagi e scompigli proponendo il proprio aiuto e tirandosi indietro per via della paura.

Ci sono diversi metodi per ricominciare ad avere fiducia in se stessi o per aumentarla, tutto sta comunque nel saperci lavorare con costanza ed impegno e dipende dalla forza di volontà che mettiamo per ottenere qualcosa alla quale teniamo particolarmente. Vediamo quali sono alcune delle strategie maggiormente consigliate e iniziamo a metterle in atto.

 

Usare le Strategie di Autostima

Per avere fiducia in se stessi si devono mettere in pratica alcune strategie che siamo certi funzioneranno anche nei casi più disperati, perché niente è impossibile. La prima tecnica riguarda il mantenere le promesse, se facciamo una promessa o un patto con qualcuno è ovvio che dobbiamo rispettarlo, stessa cosa vale se la promessa è fatta a se, quindi la prima regola è fare promesse che si possono mantenere senza sforzi eccessivi.

Gli obiettivi ambiziosi sono fuori luogo, il secondo passo è imporre degli obiettivi realistici che vorremmo raggiungere, se il traguardo è alla portata di tutti, la strada per tagliarlo porterà al successo. Quando siamo vicini al nuovo anno, iniziamo a fare delle promesse stranissime come “cambierò vita a partire da Gennaio”, perché aspettare Gennaio se lo si vuole fare davvero? Perché sappiamo già che è qualcosa che non metteremo mai in pratica, ci prendiamo in giro da soli, e allora iniziamo a cambiare piccolissime abitudini del quotidiano impiegandoci 15 minuti mezz’ora al giorno finchè non riusciamo ad ottenere un risultato soddisfacente.

Quando raggiungeremo l’obiettivo, la nostra autostima sarà già in salita. Quando abbiamo un problema come siamo soliti reagire? Con frasi che ci rendono privi di fiducia ma perché buttarsi via così? Hai un problema? Bene, imponi a te stesso di risolverlo e superarlo, solo così i problemi più grandi ti sembreranno quasi invisibili, in caso contrario anche quelli piccoli saranno sempre insormontabili.

Rispondi bene alla vita, sorridi e inizia a prendere tutto con leggerezza o almeno dai ad ogni cosa il peso che merita. Essere grati di se stessi, felici e soddisfatti di ciò che si è riusciti a concludere aiuta moltissimo ad accrescere la propria autostima, al contrario invece lamentarsi di continuo non fa che indebolire, se ti lamenti risolvi i problemi? No, perché in questo modo ne avrai un altro da risolvere, ovvero la tristezza mista alla debolezza e alla paura di non riuscire a concludere nulla.

In genere chi si fida poco di se, tende ad essere egoista, a parlare sempre dei propri problemi e non ascoltare gli altri, ma chi ti ha detto che solo tu hai dei problemi? Anche gli altri li hanno ma li affrontano in maniera diversa. Quindi rimbocchiamoci le maniche e partiamo da noi perchè siamo il nostro più grande problema.

 

Fare Ordine nella propria Vita

Da dove partire? Dal fare ordine nella propria vita partendo dal rifare il letto, per qualcuno questa potrebbe essere una cavolata e invece non lo è. Il caos limita la concentrazione, mentre l’ordine la facilita. Inoltre il non rifare il letto nasconde dietro una grandissima verità, non si tratta solo di una cattiva abitudine portata un po’ troppo per lunghe, si tratta anche di un modo di essere pigri che ci permette di lasciarci andare al non fare niente, in quel modo la stima scende sempre di più fino a credere di non poter riuscire in qualsiasi contesto, anche quello in cui riuscirebbero pure i bambini.

Ultima cosa, chi non crede nelle proprie capacità non studia, non lavora, si tira indietro e si nasconde perché ha paura di doversi confrontare con realtà nuove che non fanno parte delle abitudini quotidiane, questo potrebbe essere un altro punto di partenza. Iscriviti ad un corso, all’università, non si è mai troppo grandi per farlo, mettersi in gioco è importante per chi come te non riesce ad avere un livello almeno base di autostima dal quale partire.

Iniziare partendo dal basso potrebbe essere un modo per ottenere grandi risultati, non si può cambiare dall’oggi al domani, ma ogni giorno potrebbe essere quello giusto, se non inizi non potrai mai sapere come sarebbe andata se avessi scelto diversamente. Mettiti in gioco, la vita è una e tu hai meriti di viverla al meglio.

Se hai problemi di peso e per questo motivo da tempo hai perso fiducia in te stesso, non disperare, leggi cos’hanno fatto coloro che si trovavano nella tua stessa condizione e guarda come hanno ritrovato il Benessere e sono rinate. Anche le Star di Hollywood hanno ritrovato la voglia di guardarsi allo specchio con questa Soluzione e sono tornare ad amarsi.

Sommario
Avere Fiducia in se stessi è la Strada del Successo
Titolo Articolo
Avere Fiducia in se stessi è la Strada del Successo
Descrizione
Avere fiducia in se stessi è la prima cosa sulla quale lavorare se si vuole arrivare ad avere successo nella vita, perché nella vita l’unica persona sulla quale puoi sempre contare sei tu.
Autore
Nome Autore
ConsigliDalWeb
Logo Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *