Esercizi fisici per perdere Peso rapidamente

 

Esercizi perfetti per il tuo Corpo

Esercizi ce ne sono diversi, prendendo in considerazione volta per volta solo alcune parti del corpo come le cosce, i fianchi, la pancia o le gambe si possono ottenere risultati davvero fantastici, basta mantenere costanza e massimo impegno. Ci sono vari modi per fare esercizi fisici per perdere peso, per esempio la ginnastica rassodante, quella per gli addominali, quella per i glutei, la boxe per mantenersi in forma in generale, la cyclette, la ginnastica aerobica oppure i balli di gruppo che sembrano essere puro divertimento e invece sono impegnativi e portano ottimi risultati.

Anche se può sembrare strano salire e scendere le scale può essere d’aiuto, spesso ci rende conto di essere ingrassati e non si sa come, basta poco come mangiare più del normale e portare avanti uno stile di vita sedentario per ritrovarsi dei kg in più, basta poco per migliorare se stessi, per esempio evitare di prendere la macchina per brevi o lunghi tratti, quando si deve raggiungere un qualsiasi posto purchè non troppo lontano, fare quattro passi a piedi può essere d’aiuto sia emotivamente parlando che fisicamente.

Certo è che non basta fare attività fisica, un’altra modifica deve essere apportata anche all’alimentazione, perché non avrebbe granchè senso muoversi e subito dopo ingozzarsi di cibi spazzatura, quindi la soluzione è rassodare il corpo, bruciare calorie e mangiare in maniera sana ed equilibrata, anche seguendo una dieta sana. Qualora i chili da perdere fossero pochi, basta sicuramente agire da casa propria, in caso contrario invece è meglio rivolgersi agli esperti che sapranno indicare il giusto metodo.

 

Fare gli esercizi comodamente da casa

Gli esercizi fisici per perdere peso possono essere svolti anche a casa propria senza doversi necessariamente recare in palestra anche perché questo comporterebbe una grossa spesa. Uno dei tanti esercizi è camminare lentamente per 5 minuti, aumentando piano piano la velocità ed il ritmo ma alzando le ginocchia come se fosse una marcia, da aggiungere è lo step, non serve avere per forza l’attrezzo, basta avere uno scalino o comunque uno spessore ad esso simile e ripetere l’esercizio più o meno 3 volte a settimana per 15 minuti.

Per quanto riguarda le cosce un primo esercizio sono gli affondi, si rimane in piedi cercando di mantenere l’equilibrio solo su una gamba, mentre l’altra deve avere un ginocchio piegato, dopo un po’ si cambia gamba e si ripete l’esercizio, 15 affondi possono anche bastare. Il secondo esercizio deve essere svolto sempre in piedi, si poggiano le mani allo schienale di una sedia e si solleva piano piano di lato una gamba che deve rimanere tesa per più tempo possibile e poi si lascia andare giù senza poggiare per terra il piede, questo esercizio deve essere svolto 20 volte.

Passiamo ai fianchi che invece devono essere allenati da sdraiati, ci si corica per terra, su un fianco e si tengono le gambe tese alzandone una in alto e andando su e giù, ovviamente poi si cambia posizione per lavorare sull’altra, l’esercizio si svolge 20 volte. Il secondo esercizio invece si svolge con le mani sui fianchi, si ruota il busto a destra e a sinistra e nient’altro, può sembrare semplice ma stanca tanto quanto gli altri, la durata è di 10 minuti.

Gli Esercizi fisici per perdere peso sulle gambe ovviamente sono da fare con la cyclette per circa mezz’ora più volte che si può, se si ha molto tempo libero è il caso di farlo più di 3 volte la settimana, nel caso in cui non si dovesse essere in possesso di una cyclette si può svolgere l’esercizio anche senza, pedalando per 30 minuti da sdraiati per terra. Oppure un altro modo è rimanere in piedi poggiando le mani sui fianchi e sollevando la gamba cercando di fare arrivare il ginocchio allo stomaco per circa 50 volte.

 

Perdere peso allenando glutei, pancia e addominali

Tra gli esercizi fisici per perdere peso e cercare di allenare quanto possibile glutei e addominali, troviamo quello più conosciuto che si svolge da seduti per terra con le gambe a 90 gradi, pianta dei piedi appoggiata saldamente per terra e mani dietro la nuca, si solleva il petto con la testa e si mantiene la posizione per 5 secondi per poi ritornare giù, è un esercizio difficile da svolgere ma si deve ripetere circa 15 volte.

Per quanto riguarda i glutei non può mancare lo squat, e poi da alzati si fa oscillare avanti e indietro la gamba per 20 volte, in questo modo si lavora non soltanto sui glutei ma anche sull’equilibrio riuscendo ad essere molto più in grado di mantenerlo a lungo. E poi si arriva alla pancia che fa tanto discutere, l’insieme di questi esercizi potrebbe già aiutare a modificarla, ma se si volesse fare qualche esercizio in particolare basta sdraiarsi per terra e fare la bicicletta.

 

App per Esercizi fisici

Vediamo quali sono alcune delle App per Android utili per fare esercizi fisici in casa quando si ha tempo. Quelle riportate sono solo alcune delle App disponibili gratuitamente sul Google Play Store.

 

Squats Workout - App
Un vero personal trainer per il fitness. Un vero costruttore di corpi tonici. Squats non solo aiuta nel conteggio degli squats che fai, calcola anche le calorie bruciate durante gli esercizi e crea una tabella di allenamenti basata sugli esercizi giornalieri e sullo stato di forma del tuo corpo.

 

 

Esercizi giornalieri Addominali - App
Questa app contiene un programma di allenamento da eseguire in 42 giorni – senza scorciatoie – noto come Aerobic Weider Six (aerobico Sei di Weider).
Quotidiano ab allenamento contiene 6 esercizi da eseguire tutti i giorni per ottenere perfetta 6pack.
Dimenticatevi di push up, sit up, pull up, squat ecc Non c’è bisogno di andare in palestra. È possibile farlo 6 pack abs allenamento a casa.

 

Fitness e Bodybuilding
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7 Minuti Workout Allenamento App
Questo allenamento in 7 minuti si basa sull’HICT (“high intensity circuit training”) che è stato dimostrato essere il modo “più sicuro, più efficace e più efficiente” di migliorare la forma muscolare e aerobica. Prova questo allenamento in 7 minuti e la tua salute ti ringrazierà. Ci vogliono solo 12 esercizi da fare per 30 secondi ciascuno, con una pausa di 10 secondi tra l’uno e l’altro. Serviranno solo una sedia e un muro. Potrai ripetere l’intero ciclo di esercizi per 2 o 3 volte, a seconda del tempo a tua disposizione.

 

 

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Donne allenamento si rivolge a tutti i più importanti gruppi muscolari del corpo.

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