Doppie punte: Consigli utili e pratici + Eliminator

 

Consigli per Curare e Prevenire le Doppie punte

Le doppie punte sono la disperazione di tutte noi donne, i capelli sono la parte del corpo che in genere curiamo maggiormente con i tagli, le tinte, shampoo appropriato, balsamo o maschera, ma niente sembra riuscire a sconfiggerle. Ma cosa sono e perché si formano? Il capello come tutto ha una struttura che si chiama fusto, alcuni agenti lo attaccano e ne compromettono la forma, l’esposizione al sole non protetta è una delle maggiori cause, le lampade abbronzanti, i raggi ultravioletti aggrediscono silenziosamente il capello esposto anche ad aria inquinata, pesante, cloro, il sale del mare, il vento e addirittura anche le temperature alte o basse che siano.

Queste sono le cause “naturali”, inutile dire che la maggior parte della colpa è nostra in quanto invece di contribuire all’integrità del capello aumentiamo i problemi facendo uso di piastra, phon a temperatura elevata, spazzole dalle setole dure che se non li strappano via li spezzano e danneggiano, colorazioni varie ed ovviamente stiratura e permanente che sono super dannose. Lo stile di vita, anche se può sembrare strano, fa la sua parte in quanto l’alimentazione errata, non equilibrata, il fumo, l’alcol favoriscono la nascita delle doppie punte.

 

Cosa fare per avere Capelli perfetti

La domanda che tutte noi ci poniamo è come fare per eliminare le doppie punte e tornare ad avere capelli perfetti dei quali vantarsi? Fino a diversi anni fa il rimedio maggiormente utilizzato era bruciare le doppie punte mediante l’utilizzo di una candela, si pettinavano i capelli, si raccoglievano con una pinza al centro della testa separando poi ciocca per ciocca attorcigliandola e facendo uscire fuori solo le punte per poi avvicinarle alla candela bruciandole (a debita distanza, circa un 5 cm).

Oggi le cose sono cambiate e per fortuna sono stati scoperti molti altri rimedi, anche perché questo potrebbe sembrare ottimo e alternativo, ma allo stesso tempo è rischioso perché ci si potrebbe fare del male e in più il capello si sfibra e si indebolisce quindi poi il problema da affrontare sarebbe ben più grosso delle semplici doppie punte. Una delle strategie migliori è tagliare ogni circa 3 mesi accorciando di molto i capelli oppure spuntarli al massimo ogni 6 settimane. Il consiglio migliore è quello di spuntarli ogni mese soprattutto se i capelli sono molto rovinati per evitare di dover ricorrere a tagli drastici avendo così i capelli sempre sani.

Dopo aver tagliato è importante non lasciarsi andare, ma continuare a preoccuparsene utilizzando tutte le prevenzioni possibili per evitare che queste si formino di nuovo. In alcuni casi, cioè quelli meno drammatici anziché ricorrere ai tagli una soluzione potrebbe essere utilizzare dei prodotti di cosmetica che si acquistano in profumeria oppure al supermercato, purchè siano di ottima qualità, cheratina, prodotti che contengono proteine vegetali, minerali come il ferro o il rame e ovviamente le vitamine. Con questi prodotti sarà possibile agire e cercare di porre rimedio in un periodo di tempo di media durata, mentre con altri si possono proteggere dall’umidità, dalla temperatura, stiamo parlando di alcune sostanze di rivestimento che fanno da film protettivo creando una guaina su tutto il capello.

 

Cattive abitudini

Le doppie punte come già detto sono causate anche dalle nostre cattive abitudini, come l’utilizzo di spazzole pesanti e dure che sicuramente non fanno bene soprattutto ai capelli fragili. Uno degli errori che tutte noi donne commettiamo è lavare i capelli tutti i giorni vedendoli sporchi anche quando non lo sono in realtà, i capelli vanno lavati a distanza di diversi giorni perché anche se noi durante lo shampoo siamo solite rilassarci, questi subiscono maltrattamenti continui e quindi stress che li indebolisce.

In ogni caso, il secondo errore riguarda il prodotto utilizzato per lavarli, lo shampoo dovrebbe essere naturale e non chimico, ovviamente costa di più di un qualsiasi prodotto acquistato al supermercato ma la qualità non ha niente a che vedere, i migliori sono alla camomilla oppure al rosmarino e non si insapona o sciacqua mai con l’acqua caldissima, bensì tiepida. Dopo averli sciacquati, devono essere asciugati, un errore è strizzarli fortissimo e strofinarli molto con la tovaglia, invece bisognerebbe limitarsi a togliere l’acqua in eccesso e poi tamponare.

Mentre quando si spazzola i movimenti devono essere dolci, delicati, lenti ma soprattutto solo da bagnati e mai da asciutti con una spazzola dalle setole morbide o un pettine dai denti larghi, mentre il phon deve emanare aria tepida e non calda e poi deve essere mantenuto a debita distanza perché quando è troppo vicino aggredisce non solo il capello ma anche la sua radice.

Permanente, stiratura, tinte, decolorazioni e trattamenti aggressivi dovrebbero essere completamente eliminati, qualora non se ne volesse fare a meno il consiglio è quello di far passare molto tempo tra un trattamento e l’altro e prendersene particolarmente cura avendo la consapevolezza di averli maltrattati tantissimo.

 

Risolvi il Problema della Caduta Capelli e dei Capelli deboli

 

 

Eliminator Doppie Punte

Oggi hai la possibilità di eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli ma, semplicemente utilizzando l’Eliminator. Questo stupendo apparecchio spazza via le doppie punte senza modificare il taglio dei propri capelli. Questo è possibile perchè l’Eliminator ha una struttura che permette una rasatura specifica. E’ consigliabile agire sulle punte del capello e quindi evitare di raggiungere la radice dello stesso. Basta davvero poco per poter raggiungere un risultato soddisfacente e perfetto.

L’Eliminator è più facile, più veloce e più sicuro delle forbici e delle lame. Taglia le doppie punte danneggiate in pochi minuti. Taglia in modo sicuro le punte dei capelli danneggiate, rotte, sciupate, rovinate e doppie in pochi minuti. Garantisce un taglio deciso di tutte le punte danneggiate. D’ora in poi è possibile lasciare i vostri capelli più lunghi in modo veloce e bello, mantenendo i capelli sani. Aggiunge lucentezza e lascia i capelli setosi.

Clicca sull’Immagine qui sotto per leggere le Recensioni di chi l’ha provato e tutte le Informazioni per poterlo acquistare.

Cut Split - Macchina per Doppie Punte - PerfectBeauty

 

 

 

Sommario
product image
Votazione
1star1star1star1star1star
Nome del Brand
Perfect Beauty professional
Nome del Prodotto
Cut Split - Macchina per Doppie Punte - Perfect Beauty
EUR 167
Disponibilità
Available in Stock

2 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *