Cos’è la Piperina e a Cosa serve?

 

Cos’è la Piperina e Come può aiutarti

La Piperina è uno degli ingredienti maggiormente utilizzati in tutto il mondo non solamente in cucina ma anche per perdere peso velocemente e facilmente. In pochissime settimane infatti sarà possibile bruciare il grasso in eccesso, accelerare il metabolismo e usufruire di grandi quantità di energia anche mangiando molto di meno. Si estrae dal pepe nero e dal peperoncino, per quanto riguarda il pepe nero possiamo dire che è proprio lei la responsabile del suo formidabile gusto, unico e imparagonabile.

I granelli del pepe nero oltre che essere stati utilizzati da sempre come spezia per insaporire i cibi, per secoli sono stati ottimi medicinali con proprietà fenomenali per esempio rimedio naturale per malattie gastrointestinali come diarrea e colera. La Piperina in ogni caso è una spezia che proviene, come molte altre, dall’India e viene coltivata in tutti i paesi tropicali, il sapore piccante del pepe deriva proprio da questa e grazie agli ultimi studi che sono stati portati a termine recentemente, è stato scoperto che ha poteri dimagranti naturali essendo anche capace di mantenere sotto controllo la conversione metabolica, assorbire le calorie in eccesso ed effettuare rapidamente la combustione.

VUOI COMPRARE UN BARATTOLO DI PIPERINA? CLICCA QUI

Quali sono i Benefici della Piperina?

  • stimola la digestione
  • aiuta a dimagrire
  • è diuretica
  • depura l’organismo
  • contrasta la formazione di cellule adipose
  • rallenta l’invecchiamento cellulare
  • tonifica il proprio corpo
  • aiuta a contrastare la depressione
  • favorisce il rilassamento muscolare
  • incrementa i livelli di energia
  • aiuta a controllare la fame nervosa

Cos’è la Piperina in relazione alla dieta

Dopo aver capito cos’è la Piperina e da dove viene, non resta che capire come può influire sulla dieta ed aiutarci ad eliminare i chili di troppo in modo quasi naturale, è importante sapere anche che migliora le prestazioni fisiche, caratteristica fondamentale molto ricercata da coloro che fanno sport. Oltre tutto la Piperina si rivela essere un ottimo ingrediente di vari cibi per coloro che fanno fatica a digerire alcuni alimenti perché facilita la digestione e aiuta anche la costruzione del tessuto muscolare. Per coloro che vogliono assumerla durante la dieta può avere un doppio funzionamento in quanto oltre che eliminare i grassi rapidamente, evita l’effetto yo-yo con la formazione di pelle caduta mantenendola tonica, rimodellando il corpo senza ottenere inestetismi e pessimi risultati finali.

Spesso ingrassiamo perché mangiamo a causa della fame nervosa e uno dei tanti benefici della Piperina è quello di intervenire anche sul sistema nervoso come antidepressivo naturale cercando di limitare lo stress e mantenendoci di buon umore, a questo punto entra in gioco l’ormone della felicità che non stimola l’appetito e ci dà un senso estremo di sazietà.

Non ci sono grossi rischi per la sua assunzione ma in generale è bene fare attenzione a tutte le diete estremamente pubblicizzate in quanto spesso promettono cose particolarmente assurde che dovrebbero darci gli indizi giusti per capire che è il caso di diffidare. Quando si tratta di ingredienti naturali può succedere che le promesse fatte siano eccessive, probabilmente l’alimento non fa male, ma non ci permetterà nemmeno di raggiungere gli scopi desiderati, quando però si tratta di medicine e alimenti particolarmente dannosi bisogna fare attenzione e rivolgersi prima di tutto agli esperti quindi per esempio ad un medico.

 

 

Come va assunta la Piperina

QUANTA PIPERINA PRENDERE AL GIORNO? -> Si consiglia di prendere 5 mg di piperina al giorno, e non più di i 15 mg.

 

Se sappiamo cos’è, ovvero un prodotto naturale, non è necessario chiedersi se per l’assunzione serve una prescrizione medica. Non c’è bisogno di consultare il medico per capire se questo ingrediente può farci male perché non ha alcuna controindicazione, si assume come un normalissimo integratore fino a quando non si è raggiunto il risultato sperato. Prima di iniziare ad usare quest’integratore infatti bisognerebbe fissare un tot di chili da perdere e assumerla fin quando non si arriva al traguardo; possiamo dire che funziona allo stesso modo sia sugli uomini che sulle donne e chi l’ha utilizzata al momento dice che ha ottenuto i risultati sperati dopo 30 giorni consecutivi dall’assunzione.

Se in 30 giorni i risultati non sono ancora il massimo si consiglia la sospensione per altri 30 giorni per poi ricominciare. Perché la pausa? Perché come qualsiasi cosa che viene ingerita giornalmente si corre il rischio che l’organismo si abitui e rimanendone assuefatto, questa potrebbe non fare più effetto e quindi il corpo non risponderebbe più in maniera naturale. Durante questo trattamento non è necessario portare avanti un’alimentazione particolare, si può continuare a mangiare ciò che si vuole, purchè si tratti di un’alimentazione bilanciata ovvero non ricca di grassi, altrimenti l’azione della Piperina sarebbe praticamente inutile.

Si consiglia ovviamente di non esagerare con il trattamento. Per chi non abbia voglia o intenzione di affidarsi ad integratori e alimenti vari, il consiglio è portare avanti una dieta sana ed equilibrata creata da se o da un dietologo in base alle proprie esigenze e allo stato di salute/corporeo che ognuno di noi ha.

La dieta migliore in ogni caso è quella che permette di mangiare qualsiasi alimento senza rinunciare a qualcosa in particolare purchè non abbia elevati livelli di grassi e infine integrare molta attività fisica che in realtà è l’elemento segreto.

 

Vivi sano con la Piperina

Sommario
product image
Votazione
1star1star1star1star1star
Nome del Brand
Piperina
Nome del Prodotto
Piperina