Consigli Sani Su Come Perdere Peso

 

Perdere peso in modo sano e sicuro

Perdere peso è difficile soprattutto se si tratta di molti chili da eliminare, ma la prima cosa da fare se si vuole avere la speranza fondata di riuscire a raggiungere il proprio obiettivo, è essere realistici senza puntare troppo in alto perché partendo dal basso i risultati alla fine saranno di certo migliori.

Come prima cosa è importante sapere che il peso giusto da perdere nell’arco di massimo 6 mesi per non avere problemi come l’insorgere di patologie varie (esempio la coronaropatia), è circa il 5 massimo il 10% del proprio peso, ovvero mezzo chilo o un chilo a settimana per i più volenterosi. Nessuno svantaggio se si procede lentamente perché perdere di più vuol dire aver rinunciato a molti cibi che probabilmente prima erano alla base dell’alimentazione e questo potrebbe spingerci a mollare la presa dopo neanche un mese dall’inizio.

 

Perdere peso in base all’età

Perdere peso è diverso in base all’età, per i bambini, per gli adolescenti o gli adulti e gli anziani i discorsi sono totalmente diversi perchè fatti non solo in base all’età ma anche al fabbisogno, allo stile di vita e quindi alle abitudini. Per quanto riguarda i bambini e gli adolescenti infatti essere obesi o tendere a prendere chili in eccesso facilmente, può dipendere anche solamente dallo stile di vita sedentario, quindi la soluzione corretta in questo caso potrebbe essere mantenere una corretta alimentazione a base di cibi sani, frutta e verdura limitando i carboidrati ed eliminando i cibi grassi.

Per bambini che invece sono già nel peso limite è bene cercare di non superarlo e quindi iniziare una dieta di mantenimento per evitare di dover andare incontro all’obesità. C’è chi pensa che i bambini debbano mangiare tutto senza avere limiti, invece è al contrario perché perdere peso quando è necessario può essere solo un giovamento in quanto anche i piccoli possono iniziare a soffrire di malattie gravi come il diabete o l’ipertensione.

Per i più grandi invece la soluzione potrebbe essere iniziare a diminuire l’apporto di calorie introdotte nell’organismo, per le donne da 1000 a 1200 possono bastare, mentre per gli uomini da 1200 a 1600 al giorno, questi valori vanno bene anche per chi supera i 75 kg, ma sono solamente indicativi perché se mangiando 1200 o 1600 calorie non riuscite a dimagrire vuol dire che l’apporto calorico va diminuito, se invece continuate ad avere fame significa che bisognerà aggiungere 100 o 200 grammi per raggiungere il senso di sazietà. Questo vuol dire comunque che ci si deve nutrire di cibi sani e non cibi grassi denominati spazzatura altrimenti non sarà possibile perdere peso.

 

 

Fare una Dieta sana

Perdere peso portando avanti diete drastiche non è una buona idea, passare dall’assumere 1200 calorie a limitarsi alle 600 vuol dire stancarsi subito e portare a termine la dieta senza avere raggiunto alcun risultato, quindi prima di arrivare a fare questo errore fatale sarebbe bene consultare il medico anche perché ci potrebbero essere dei riscontri negativi per quanto riguarda la propria salute.

La dieta sana ma soprattutto equilibrata che vi consigliamo di seguire è ricca di yogurt, latte, carne rossa, carne magra, pesce, legumi, cereali e tutto ciò che è fatto con i cereali, frutta secca (non salata), frutta in scatola, frutta, verdura senza sale ma con un po’ di olio.

Per quanto riguarda l’olio non bisogna privarsene però è meglio limitare le dosi. Alla dieta è importante integrare anche degli esercizi fisici perché il movimento è essenziale, bastano esercizi di stretching, aerobici, per i muscoli e per le ossa per ottenere grandi risultati, circa 2 ore e mezza 3 a settimana bastano per perdere peso e mantenersi in forma.

 

Quali sono i vantaggi del Caffè verde?

 

APPROFONDIMENTI

  1. E’ possibile dimagrire mangiando? (Leggi l’articolo)
  2. Perchè le Diete non funzionano? (Leggi l’articolo)
Sommario
product image
Votazione
1star1star1star1star1star
Nome del Brand
Caffè verde
Nome del Prodotto
Caffè verde
EUR 49
Disponibilità
Available in Stock