Cibi che fanno ingrassare a Dismisura

 

Ecco i Cibi che fanno ingrassare tanto

Sappiamo tutti che ce ne sono una marea, alcuni sono molto conosciuti ed è risaputo che contengono moltissime calorie, ma altri hanno una maschera dietro la quale si nascondono perché li immaginiamo come cibi poco calorici e invece non lo sono per niente. Purtroppo però la sorte vuole che in genere siamo attratti solo da ciò che dovremmo evitare totalmente e le diete diventano la peggiore dannazione di chi vorrebbe perdere qualche chilo e scopre di poter mangiare solo ciò che non piace perché tutto ciò che fa parte della quotidiana alimentazione fa parte anche dei cibi che fanno ingrassare ma non solo, fanno anche malissimo. Andiamo a vedere di cosa si tratta, molti di voi non saranno felici di questo.

 

Cibi che fanno ingrassare inaspettatamente

Non dimentichiamoci delle bevande, sì perché anche alcune bevande che a primo impatto sembrano light in realtà non lo sono. Stiamo parlando ad esempio di tutte le bevande gassate che contengono elevate quantità di zuccheri e al contrario di ciò che si pensa (molte di queste sono inserite nelle diete), sono le prime a fare ingrassare a dismisura e che possono anche portare malattie gravi perché contengono sostanze cancerogene. Poi passiamo all’alcol che contiene circa 7 calorie per ogni grammo, considerate un bicchiere di cocktail, avete idea di quante calorie mettete insieme bevendo un cocktail? Per questo motivo se si è a dieta, la prima cosa da eliminare è proprio tutto ciò che è alcolico anche perché rallenta le inibizioni e a questo punto non avremo più un freno che ci permette di evitare di mangiare ciò che di solito non vogliamo.

Decisamente controproducente no? E adesso passiamo ai cibi che fanno ingrassare, parliamo di tutto ciò che è fritto, non è una scoperta purtroppo tutti noi sappiamo che le patatine fritte tra sale e olio in grandi porzioni e quantità sono il tocco magico che porta ad ingrassare mangiando allegramente un cibo che ci rende momentaneamente felici. Tutto ciò che è fritto incide moltissimo sulla salute cardiovascolare, è anche cancerogeno e aumenta la cellulite della quale noi donne abbiamo tremendamente paura, ma non per forza bisogna eliminarle dalla dieta. Se proprio non si può fare a meno è meglio prepararle a casa propria e regolarsi sia per quanto riguarda le quantità sia per il sale ecc. sopra le patatine cosa siamo soliti mettere? La maionese ovviamente, bene è importante informarvi che contiene enormi quantità di grassi e quindi calorie, oli vegetali idrogenati, zucchero e uova che vanno ad intaccare clamorosamente il colesterolo, niente di salutare ma sul fatto che sia buona, nessuno ha niente da ridire.

Un consiglio è sostituirla con la crema allo yogurt, ti potrà sembrare strano, ma è buona e non ha molte calorie, è solamente questione di abitudine e ne vale la pena perché non contiene conservanti e zucchero. Stessa cosa vale per il ketchup che può essere preparato in casa per ottenere risultati simili all’originale ma farà molto meno male rispetto a quello che siamo soliti acquistare nei supermercati. Detto questo sembra essere superfluo dire che mangiare nei fast food è completamente errato perché non possiamo avere idea di quello che mangiamo e del male che ci facciamo. Preferiamo piuttosto mangiare a casa, concedersi la possibilità di mangiare delle patatine che anziché fritte verranno semplicemente cotte al forno che preserva i principi nutritivi degli alimenti, mantenendoci in perfetta forma senza dover rinunciare a nulla.

 

Ingredienti e dolci

Tra i cibi che fanno ingrassare e non solo, troviamo la tanto amata/odiata Nutella, che ad essere buona lo è sicuramente, ma olio di palma, zucchero raffinato sono tutti ingredienti calorici e super dannosi per la salute. Poi ci sono i biscotti, di qualsiasi genere, che contengono burro oppure margarina, questi due ingredienti sono quelli che danno il sapore davvero buono e completo, ma contengono gli acidi grassi che raddoppiano il rischio di problemi cardiovascolari, aumentano il colesterolo e fanno ingrassare tantissimo. In molti dolci fatti in casa è preferibile sostituire il burro e la margarina con l’olio di oliva che contrariamente a quanto detto prima, aiuta a combattere il colesterolo abbassandolo. Per chi non volesse avere conseguenze decisamente negative per il cuore, il consiglio è quello di non fidarsi di tutto ciò che vediamo nelle vetrine delle pasticcerie e dei bar. Sicuramente sarà tutto buonissimo ma sono dolci ricchi di uova, zucchero, burro, margarina, oli vegetali e latte che insieme fanno un bel mix di calorie, quindi meglio non fidarsi e preparare tutto in casa tenendo conto dei propri problemi e delle necessità. Ci sono per esempio delle torte vegane che non hanno niente da invidiare a tutti gli altri dolci super calorici, il gusto cambia di poco ma rimane sicuramente ottimo. Oltre tutto è possibile anche mangiare due buone porzioni di dolce senza avere sensi di colpa.

C’è anche l’altra faccia della medaglia. Se da un lato è facile mettere su dei chili, abbiamo comunque in commercio delle Soluzioni al problema. Prodotti che fanno l’esatto opposto, aiutandoci ad eliminare i chili di troppo con metodi sicuri ed efficaci. Hai mai provato i Benefici derivanti ad esempio dal Caffè verde?

Quali sono i vantaggi del Caffè verde?

Sommario
product image
Votazione
1star1star1star1star1star
Nome del Brand
Caffè verde
Nome del Prodotto
Caffè verde
EUR 49
Disponibilità
Available in Stock