Caduta Capelli Uomo, anche in Giovane età

 

La Caduta dei Capelli

Caduta capelli uomo in maniera precoce? Anche tu stai affrontando questo disagio pur essendo in giovane età? Tranquillo non è preoccupante e nemmeno un problema, di certo però non è bello vedere che i capelli cadono partendo da una bella e folta chioma. Oggi possiamo dire che la caduta di capelli per gli uomini è un problema riscontrato sempre più frequentemente, si parte dai capelli che si diradano, alle chiazze vuote da un giorno all’altro senza accorgersi, fino ad arrivare all’antiestetica alopecia che a quel punto è decisamente disastrosa.

Ma quali sono i motivi, le cause principali che portano a tutto questo? Le cause possono risiedere semplicemente nella propria natura, nell’ereditarietà, così come si potrebbe trattare di squilibri particolari. Andiamo a vedere nel dettaglio.

 

Perchè cadono i Capelli?

La domanda che tutti si pongono è quali sono le cause, le motivazioni che portano alla caduta capelli uomo anche in giovanissima età? Se non si tratta di fattore genetico e quindi ereditario, il problema potrebbe farci pensare al cattivo funzionamento di un enzima che ha il compito di sintetizzare correttamente un ormone che regola la crescita di capelli sani e forti. Tramite questo malfunzionamento, i capelli crescono ma sono sempre più sottili, più deboli, cadono e quindi si formano i vuoti.

Ovviamente non può essere questo l’unico problema, si può trattare anche di stress momentaneo per un periodo no, ci sono ad esempio periodi durante i quali si devono affrontare problematiche di vario genere e allora ci si sente affaticati, stressati, l’organismo ne risente e a quel punto avvengono gli squilibri ormonali che causano anche la caduta capelli uomo così come anche nella donna.

Le donne sono molto più fortunate per quanto riguarda i capelli perché ne hanno molti di più e ci sono anche diversi rimedi che consentono di nascondere bene l’ammanco e continuare a mostrarsi in perfetta forma. Per gli uomini, soprattutto per coloro che non ne hanno molti, è una sorta di trauma invece. Oltre che lo stress, molto spesso una causa è l’alimentazione, le proteine e gli amminoacidi sono fondamentali perché sintetizzano la cheratina (come sicuramente sapete la proteina che forma i capelli), quindi da questo possiamo trarre la conseguenza che chi non mangia molta carne ed ha carenze alimentari è molto più esposto alla perdita di capelli e a rimanere calvo o quasi, entro pochissimo tempo.

Altra causa ancora può essere l’eccessiva produzione di sebo dal cuoio capelluto, in questo caso invece si parla di scompensi ormonali che oltre che la perdita di capelli comportano anche la formazione di forfora grassa. Quando siamo in presenza di forfora per esempio vengono ostruiti anche i follicoli e quindi il ciclo vitale del capello viene bloccato o modificato impedendogli di crescere come dovrebbe. Questo problema si ha più che altro nel periodo dell’adolescenza che porta scompensi ormonali e da qui si sviluppano moltissime problematiche.

 

 

Cosa fare per rimediare

Per la caduta capelli uomo ci sono comunque delle soluzioni, dei rimedi che non nascondiamo che possono funzionare così come anche no. Ci sono ad esempio moltissimi trattamenti farmacologici mediante l’assunzione di farmaci ricchi di principi attivi, in genere si tratta di farmaci che hanno moltissime controindicazioni e che possono intaccare l’apparato riproduttivo. Per questo motivo il consiglio è quello di evitare e andare verso i rimedi alternativi come ad esempio l’impacco d’amla ovvero un frutto indiano che si tiene a contatto con i capelli per un paio di ore e poi si risciacqua. Oppure c’è la cassia obovata che si mescola con acqua e semi di lino per rinforzare i capelli e limitarne o rallentarne la caduta.

Tra i rimedi della nonna da non dimenticare sono sicuramente gli impacchi e i massaggi da fare con olio di lime con pepe nero macinato, poi semi di fieno greco e ovviamente il mitico aglio che da sempre sembra essere un rimedio per tutti i problemi. In questo caso l’aglio va sminuzzato e amalgamato con il latte, un mix avvincente. E poi si passa al caffè e all’olio di mandorle che è utile se massaggiato due o tre volte al giorno su tutto il cuoio capelluto (sembra essere un ottimo rinforzante anticaduta), così come anche gli oli essenziali al rosmarino o alla lavanda per chi vuole una chioma profumata.

Per quanto riguarda l’alimentazione, anche la vitamina B sembra essere importantissima, quindi bisogna nutrirsi maggiormente di cereali, come per esempio l’avena che oltretutto dà anche buone quantità di ferro, magnesio e fosforo e poi la vitamina E contenuta più che altro nella frutta secca o nel pesce in special modo nei frutti di mare. A cosa serve? Migliora di gran lunga la circolazione sanguigna del cuoio capelluto. Per chi volesse agire e risolvere il problema una volta per tutte, c’è sempre il trapianto di capelli che purtroppo però ha un costo davvero elevato.

 

Una Soluzione efficace per fermare la caduta dei capelli e stimolare la Ricrescita è offerta dall’Olio che vedi nel riquadro qui in basso a destra. Leggi le Recensioni di chi ha provato il prodotto e ha seguito il Trattamento con ottimi risultati. Scopri di più.

Olio per la Caduta dei Capelli Uomo

Grazie a questo Trattamento è possibile con facilità:

  • Bloccare la caduta di capelli in 12 giorni
  • Infoltire i capelli del 67% in un mese
  • Frenare la formazione di stempiature e la calvizie
  • Estendere la fase anagen di Crescita dei capelli
  • Stimolare le Cellule staminali alla Produzione dei capelli
Sommario
product image
Votazione
1star1star1star1star1star
Nome del Brand
Vivanatura
Nome del Prodotto
Vivanatura
EUR 49
Disponibilità
Available in Stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *