Risposte ad alcune Domande comuni sull’Assicurazione Viaggi di Coverwise

Segue un elenco di Domande e Risposte più Comuni fatte dagli Utenti che hanno deciso di usufruire dei Servizi di Assicurazione Viaggio messi a disposizione da Coverwise a prezzi molto competitivi e utili a garantire i migliori servizi di prevenzione e aiuto in caso di disservizi e inconvenienti durante le proprie vacanze.

 

 

  1. Ci sono dei limiti di età per la validità delle polizze di assicurazione viaggi Coverwise? RISPOSTA. Tutte le polizze Coverwise hanno un limite di età di 68 anni, con le seguenti eccezioni. Le nostre polizze per il Viaggio Singolo possono avere, per le persone di età fino a 60 anni, una durata di massimo 59 giorni con la possibilità di estendere fino a ulteriori 28 giorni, per un totale quindi di 59 giorni per viaggio. Per le persone di età compresa tra i 61 e i 68 anni, la durata di copertura massima per per polizze per il viaggio singolo è 31 giorni. Le polizze Coverwise acquistate su base annua – polizza Annuale Multiviaggio – invece, sono valide per 365 giorni dalla data di acquisto della polizza, ma operative per un massimo di 31 giorni per ogni singolo viaggio.
  2. Posso acquistare una polizza Coverwise anche se ho la cittadinanza all’estero e la residenza/domicilio in Italia? RISPOSTA. Sì, per poter acquistare una polizza Coverwise è necessario essere residenti italiani. Per essere considerati tale, è necessario essere residenti permamentemente in Italia e registrati con un medico di base – o medico di famiglia – in Italia.
  3. Cosa si intende per coppia, famiglia, familiare o gruppo? RISPOSTA.  Nell’ambito della polizza di assicurazione viaggio Coverwise, per COPPIA intendiamo te e un tuo familiare (la definizione di familiare include qualsiasi persona legata da vincolo di parentela con l’Assicurato o con loro stabilmente conviventi, quindi anche il tuo partner, come da Fascicolo Informativo) che vive con te al tuo stesso indirizzo e con cui hai un rapporto legale o personale. Almeno una persona nella coppia deve essere un adulto, quindi di età superiore ai 18 anni.Per FAMIGLIA si intende uno o due adulti e un numero massimo di 7 figli, figli adottivi o in affidamento, di età inferiore ai 18 anni, che viaggiano insieme con il/i genitore/i o il/a tutore/tutrice legale assicurati dalla stessa polizza e verso la stessa destinazione. Per GRUPPO infine si intende un insieme di persone fino a un massimo di 9 che viaggiano per la stessa destinazione. È possibile stipulare una polizza per un gruppo solo ed esclusivamente per la formula viaggio singolo.
  4. Con un’assicurazione sanitaria viaggio, le spese mediche verrano pagate direttamente o a rimborso? RISPOSTA. La tua assicurazione viaggio Coverwise copre le spese mediche di emergenza per cui se vieni ricoverato in un ospedale o in una clinica quando sei all’estero, la Centrale Operativa si occuperà di pagare direttamente la struttura, purchè sia stata contattata il prima possibile. Nel caso il pagamento diretto non fosse possibile, le spese saranno rimborsate, purchè comunque autorizzate dalla Centrale Operativa preventivamente avvertita.Per cui, per usufruire di questo servizio è importante che tu o qualcuno al tuo posto contatti il prima possibile la Centrale Operativa allo +39 06 42115 718. Se hai bisogno, invece, di un trattamento ambulatoriale, dovrai pagare tu stesso le spese dell’ospedale o della clinica, che ti verranno rimborsate al ritorno, dietro presentazione delle ricevute. Presta particolare attenzione a eventuali richieste di firmare moduli di autorizzazione per trattamenti o spese non strettamente necessari. Se non sei certo della richiesta che ti viene presentata o se hai dubbi sulla validità o necessità di esami o trattamenti consigliati per la condizione per cui ti sei recato in ospedale o in clinica, contatta la Centrale Operativa al numero sopra indicato per avere chiarimenti. La Centrale Operativa sarà in grado di darti consiglio e se necessario parlerà direttamente con il fornitore del servizio per assicurarsi che il trattamento e gli esami proposti siamo pertinenti e le spese siano abituali e ragionevoli.
  5. È possibile assicurare il mio viaggio di lavoro con Coverwise? RISPOSTA. I nostri pacchetti di assicurazione viaggio standard sono adatti sia per i viaggi di affari che per quelli di piacere. Per esempio, la prestazione opzionale annullamento viaggio ha validità nel caso tu dovessi cancellare un viaggio di lavoro a causa di ricovero ospedaliero sia tuo che di un tuo familiare o del contitolare d’azienda/studio associato.
  6. È possibile acquistare una polizza che copra una situazione di cui sono già a conoscenza? RISPOSTA. La tua polizza di assicurazione viaggi Coverwise è concepita per fornire copertura per eventi e circostanze specifiche che non potevano essere previsti al momento della prenotazione del viaggio e/o dell’assicurazione viaggio.
  7. Quand’è che la mia assicurazione inizia e finisce? RISPOSTA. La prestazione addizionale Annullamento inizia dalla data di inizio riportata sul Certificato di Assicurazione o dal momento di prenotazione del viaggio (quello tra i due che viene dopo) e finisce non appena ha inizio il tuo viaggio. Per le altre coperture l’assicurazione comincia con l’inizio del viaggio assicurato e termina alla data stabilita o al massimo alla fine del viaggio.
  8. Cos’è la franchigia di una polizza? RISPOSTA. In ambito assicurativo, la franchigia è quell’importo prestabilito il cui pagamento resta a carico dell’Assicurato per ciascun sinistro. Per cui, al momento di una denuncia questo importo fisso e prestabilito verrà detratto dalla somma che l’Assicurato riceverà.
  9. Con la polizza familiare Multiviaggio Annuale io e il/la mio/a compagno/a siamo coperti se viaggiamo separatamente? RISPOSTA. Con la polizza familiare Multiviaggio Annuale acquistata per una famiglia, entrambi gli adulti nominati sul Certificato di Assicurazione sono coperti anche per viaggi fatti separatamente.
  10. Quale legge si applica alle polizze di assicurazione viaggi Coverwise? RISPOSTA. Tutte le polizze Coverwise sono soggette alla legge italiana a meno che non decidiamo con te diversamente.
  11. Se devo annullare il mio viaggio, potrò chiedere il rimborso per le escursioni che ho già pagato? RISPOSTA. Se selezionata e acquistata, l’opzione annullamento viaggio fornisce copertura fino a un massimo di €10.000 per qualsiasi costo di viaggio e pernottamento (incluse escursioni) inutilizzato e irrecuperabile e altre spese aggiuntive che l’Assicurato abbia sostenuto o che si sia impegnato a sostenere.
  12. Che cos’è un massimale? RISPOSTA. Per massimale si intende la somma massima, stabilita nella Polizza, garantita dalla Società in caso di sinistro.
  13. Se la mia macchina si guasta mentre sono in viaggio sono coperto? RISPOSTA. La Copertura Tutto Incluso fornisce Assistenza Stradale a seguito di guasto meccanico o incidente stradale all’auto o alla moto utilizzati per raggiungere il luogo di partenza del viaggio o del soggiorno.
  14. Entro quanto tempo posso acquistare la polizza prima della partenza per il mio viaggio? RISPOSTA. Tutte le polizze Coverwise (ad eccezione della Copertura Annullamento) si possono acquistare fino al giorno prima della partenza.La prestazione Annullamento, invece, può essere aggiunta a un altro prodotto e acqusitata IN OGNI MOMENTO se il viaggio da coprire NON inizierà nei 7 giorni successivi all’acquisto della stessa oppure NELL’ARCO DELLE 24 ORE SUCCESSIVE all’acquisto del viaggio se il viaggio da coprire inizierà nei successivi 7 giorni.
  15. Se sono impossibilitato a chiamare la Centrale Operativa perchè privo di coscienza, le mie spese mediche verranno comunque pagate direttamente? RISPOSTA. In linea genereale, per poter ususfruire delle copertura per le spese mediche è necessario contattare la Centrale Operativa affinchè questa possa organizzare le cure richieste.Tuttavia, qualora l’Assicurato viaggiasse da solo e fosse impossibilitato a contattarci preventivamente, non perderà il diritto alla prestazione e le spese mediche verranno coperte direttamente solo se la Centrale Operativa sarà contattata appena possibile e comunque prima dell’emissione della fattura da parte dell’ospedale così che essa possa a sua volta organizzare il pagamento con la struttura medica.In caso contrario, l’assicurato potrebbe trovarsi di fronte alla necessità di dover provvedere direttamente al pagamento del conto medico e poi eventualmente richiedere il rimborso.
  16. Chi contatto in caso di emergenza? RISPOSTA. In caso di emergenza medica, contatta il prima possibile la Centrale Operativa allo +39 06 42115 718 Il servizio è disponibile 24 ore su 24 7 giorni su 7 per 365 giorni all’anno.
  17. Perchè siete così economici? RISPOSTA. Le polizze Coverwise sono state studiate per adattarsi alle esigenze specifiche dei clienti senza aggiungere prestazioni non necessarie ad avere una copertura completa ed esaustiva.Ci sono varie ragioni per cui le assicurazioni viaggio Coverwise sono più economiche di quelle di altri assicuratori concorrenti, tra cui, certamente non ultimo, la politica interna dell’azienda. Innazitutto, il canale di distribuzione primario di tutti i prodotti Coverwise è il sito che si rivolge direttamente al cliente finale e questo ha permesso di avere prezzi più accessibili grazie alla mancanza dei costi legati a una struttura fissa di intermediari. E anche nei casi in cui ci affidiamo a terzi, i costi sono assorbiti direttamente da Coverwise, senza rincari per i clienti. Inoltre, le nostre polizze prevedone delle restrizioni di idoneità per esempio le Condizioni legate alla Salute grazie alle quali abbiamo potuto abbassare il rischio per l’assicuratore e, di conseguenza, il prezzo per il cliente. Queste sono le prinicipale ragione dei nostri prezzi così competitivi. Noi di Coverwise siamo dell’idea che la qualità di un’assicurazione non si misuri in termini di costi ma sulla base dell’adeguatezza alle esigenze di sicurezza del cliente.
  18. La mia polizza di assicurazione viaggi Coverwise copre i computer e altri dispositivi elettronici? RISPOSTA. In base alla sezione bagaglio della polizza non si fornisce copertura per computer, tablet, telefoni cellulari, lettori multimediali, televisori, carica batterie mentre sono coperti altri articoli elettronici come macchine fotografiche, videocamere, apparecchiature fotografiche, audio, video, per computer e televisive – inclusi lettori MP3/4, lettori CD, lettori DVD, registratori, film, cassette, cartucce e cuffie – videogiochi e i dispositivi ad essi associati, telescopi, binocoli e sistemi di navigazione satellitare portatili. Questi oggetti rientrano nella definizione di oggetti di valore e come tali sono soggetti al limite complessivo degli oggetti di valore della polizza viaggio.Tutto il materiale foto-cine-ottico (macchina fotografica, videocamera, telecamera, obiettivi, flash, batterie, ecc.), elettrodomestici e ogni altra apparecchiatura elettronica sono considerati cumulativamente quale unico oggetto. La prestazione presenta una serie di altre esclusioni specifiche, come ad esempio, non verranno indennizati i casi agevolati con dolo o colpa grave dall’Assicurato o da persone delle quali deve rispondere oppure verificatisi quando il bagaglio non sia stato riposto nell’apposito bagagliaio del veicolo debitamente chiuso a chiave, oppure danni che non sono comprovati da ricevuta originale, prova di possesso o valutazione assicuativa ottenuta prima del sinistro, ecc.
  19. La nostra polizza ci fornirà copertura per i capi di vestiario di prima necessità in caso di ritardo del bagaglio? RISPOSTA. Le polizze viaggio Coverwise che prevedono la prestazione Bagaglio forniscono copertura solo in caso di furto, scippo, rapina, incendio e mancata riconsegna del bagaglio. Non prevedono pertanto copertura per la ritardata riconsegna del bagaglio.Tuttavia, tutte le nostre polizze di assicurazione viaggio prevedono come standard l’anticipo delle spese di prima necessità in caso di furto, rapina o smarrimento dei propri mezzi di pagamento.
  20. Come posso pagare per la mia polizza di assicurazione viaggio? RISPOSTA. Puoi pagare la tua polizza di assicurazione viaggio usando una carta di debito (detta anche bancomat) o una carta di credito. Accettiamo tutte le principali carte.

 

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Nome del Brand
Coverwise
Nome del Prodotto
Assicurazione Viaggio - Coverwise
EUR 4,59
Disponibilità
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