8 marzo 2017: Frasi e Immagini per la Festa della Donna (e sciopero mezzi pubblici..) #8marzoalmuseo

Ingresso gratuito per le Donne in tutti i Musei e Luoghi della cultura statali

La Festa della Donna

La Festa della donna (detta anche Giornata internazionale della Donna) ricorre ogni anno l’8 Marzo fin dal 1909 e nasce con l’intento di ricordare le conquiste politiche (come la rivendicazione del diritto di voto), sociali ed economiche e per ricordare le discriminazioni e le violenze subite dalle donne nella storia. Oggi si ha una considerazione generale diversa di questa ricorrenza sia da parte delle donne che degli uomini, in quanto le donne hanno visto riconoscersi maggiori valori rispetto ad un tempo, sono maggiormente emancipate e ricoprono quindi ruoli della società al pari degli uomini.

 

Frasi per la Donna

  1. Donna, meravigliosa compagna di una vita che solo tu sai rendere così unica e speciale. Auguri!
  2. Un universo di bellezza, di amorevole dolcezza, tutto racchiuso in cinque meravigliose lettere: Donna!
  3. Le donne sostengono la metà del cielo.
  4. Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai.
  5. Tanti auguri ad una donna che sa essere femminile e determinata, dolce e coraggiosa, sognatrice e pratica… fantastica ogni giorno dell’anno!
  6. Bella come Afrodite, saggia come Atena, forte come Ercole, e più rapida di Mercurio. Auguri per la festa della donna.
  7. Le donne sono i veri architetti di questa nostra società.
  8. Non devi cercare di essere una grande donna, già il fatto di essere donna, ti rende grande!
    Auguri a tutte le donne!
  9. La donna è l’ottava meraviglia del Mondo.
  10. Ciao Donna, sempre indaffarata ad inseguire i tuoi dolci sogni e i tuoi ambiti progetti che riesci sempre a realizzare. AUGURI!
  11. Qualsiasi cosa facciano le donne devono farla due volte meglio degli uomini per essere apprezzate la metà. Per fortuna non è una cosa difficile!
  12. Tanti auguri… alle creature più complicate e meravigliose del creato!
  13. Donna è ridere e piangere allo stesso tempo, è amare come solo una donna può fare. Donna è oggi, domani e sempre!! Auguri a tutte le donne!
  14. Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con uomini.
  15. Auguri ad una donna speciale. Sono felice di averti conosciuta. Buon 8 Marzo!
  16. La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
  17. Le donne hanno le palle. E’ solo che le hanno un po’ più in alto, tutto qui.
  18. Le donne sono una vite su cui gira tutto.
  19. Donna, cinque dolcissime lettere che mandano avanti il mondo intero.
  20. Per la festa dell’8 Marzo vorrei fare gli auguri a tutte le donne del mondo, ma un augurio speciale desidero farlo ad una donna unica nel mondo: te!
  21. Mille auguri per la festa della donna, allegri, colorati, accesi e tanti come i gialli fiori profumati di questo bellissimo ramo di mimosa!
  22. Che questo giorno possa essere per te allegro come il giallo della mimosa e dolce e intenso come il suo profumo! Auguri!
  23. 8 Marzo. Uomini, oltre alle mimose portate anche il rispetto.

 

 

Immagini per la Festa della Donna

Abbiamo inserito 6 immagini carine per la Festa della Donna. Sono immagini semplici perchè è importante il pensiero e la semplicità viene apprezzata sempre.

Auguri per la Festa della Donna
Sei la Migliore
Due cuori per la Festa della Donna
Chiuso per la Festa della Donna
Una mimosa speciale per la Festa della Donna
Una Rosa rossa per la Festa della Donna

 

Sciopero dei Bus, Treni ed Aerei per il giorno della Festa della Donna

Dal Sito di Trenitalia riportiamo quanto segue:
“Dalle ore 00.00 alle ore 21.00 di mercoledì 8 marzo 2017 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Le Frecce circoleranno regolarmente.
I treni regionali potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni. Sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il servizio “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi.

Nel trasporto locale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali).”

Guarda tutte le informazioni sullo Sciopero nazionale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane di mercoledì 8 marzo 2017.

A Roma lo sciopero riguarderà bus, tram, metropolitane gestite da Atac, le ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido e le linee periferiche gestite dalla società Roma Tpl. Il servizio sarà comunque regolare durante le fasce di garanzia fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Nella notte tra l’8 e il 9 marzo non è garantito il servizio dei bus notturni e della linea 913.

In Lombardia, Trenord garantisce per le fasce orarie di garanzia, cioè dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Il servizio regionale, suburbano, aeroportuale e a lunga percorrenza potrebbe subire ritardi, variazioni e cancellazioni. I collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona” potranno essere sostituiti da autobus (che non effettuano fermate intermedie) per le sole tratte “Luino – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Milano Cadorna”. Viaggeranno i treni inseriti nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti”, la cui partenza da orario ufficiale è prevista dopo le ore 6 e l’arrivo a destinazione finale entro le 9 e quelli la cui partenza da orario ufficiale è prevista dopo le 18. Per il trasporto pubblico locale dell’Atm sono previsti disagi dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio.

Prenderanno parte allo sciopero anche i trasporti aerei dalla mezzanotte di martedì 7 marzo alle 23.59 di mercoledì.

 

Musei gratuiti per la Festa della Donna

Porte aperte anche quest’anno per i musei e luoghi della cultura statali che da spazio e visibilità ad una galleria di donne eccezionali.. sante e prostitute, dee e popolane, intellettuali e artiste, attrici e martiri, scrittrici e poetesse, madri, madonne e rivoluzionarie.

Dal sito del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo leggiamo:
“Da Sofonisba Anguissola, una delle prime esponenti della pittura europea, ritrattista alla Corte di Filippo II di Spagna, a Ofelia, il personaggio shakespeariano e tragica eroina, che ha ispirato nei secoli pittori e poeti e che qui prende le forme della scultura in gesso di Arturo Martini conservata alla Pinacoteca di Brera, il busto di Madame de Stael, l’intellettuale liberale francese che ha animato i salotti letterari e fautrice del romanticismo europeo, e ancora il dipinto pompeiano di Saffo – conservato al Museo Archeologico Nazionale di Napoli – la poetessa greca che ha tradotto in versi l’erotismo femminile, Cleopatra ritratta da Giovan Francesco Guerrieri, la celeberrima regina
seduttrice e amante appassionata, che secondo la versione classica di Plutarco, morì suicida con il morso di un serpente, e ancora, tra le tante altre protagoniste della galleria di immagini, Jane Burden Morris, modella, musa dei preraffaelliti e moglie dell’artista e architetto britannico William Morris, la scultura di Eleonora Duse – conservata a Palazzo Pitti – attrice amata dal pubblico e osannata dalla critica, e protagonista in vita dell’amore tormentato con il poeta Gabriele d’Annunzio, fino alle Tre Età della donna, il capolavoro dell’artista austriaco Gustav Klimt, simbolo delle tre fasi della vita femminile.”

Guarda l’elenco dei 157 Appuntamenti culturali organizzati dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

 

 

Sommario
8 marzo 2017: Frasi e Immagini per la Festa della Donna (e sciopero mezzi pubblici..)
Titolo Articolo
8 marzo 2017: Frasi e Immagini per la Festa della Donna (e sciopero mezzi pubblici..)
Descrizione
La Festa della donna (detta anche Giornata internazionale della Donna) ricorre ogni anno l'8 Marzo fin dal 1909 e nasce con l'intento di ricordare le conquiste politiche (come la rivendicazione del diritto di voto), sociali ed economiche e per ricordare le discriminazioni e le violenze subite dalle donne nella storia.
Autore
Nome Autore
ConsigliDalWeb